L’azienda 

La società viene fondata nel 1973 dai coniugi Balocchi Romanello e Vallisa Fiorella con lo scopo di produrre controsoffittature in materiale plastico.

Nei due anni successivi la produzione viene convertita nell’estrusione di tubazioni in PVC per l’edilizia, fognature e per la protezione di cavi elettrici e telefonici.

  • Azienda Tubi PVC
  • Azienda Tubi PVC
  • Azienda Tubi PVC
  • Azienda Tubi PVC

Anni ’80: la crescita

Negli anni 80, la crescente necessità di pozzi artesiani per la captazione a notevoli profondità di acqua potabile, suggerisce al fondatore della società, che vanta un’esperienza nella meccanica di precisione, la progettazione e realizzazione nella propria officina dei macchinari per la produzione di tubi estrusi in PVC, filettati alle due estremità con un sistema speciale maschio/femmina, idonei a questo impiego.

Il successo ottenuto in questo settore col riconoscimento da parte della numerosa clientela delle caratteristiche di: qualità, affidabilità, economicità e facilità d’impiego delle tubazioni “Plafond” fanno della società la LEADER nella produzione di tubazioni filettate per usi speciali.

Anni 2000: L’espansione

Negli anni 2000 la società ha iniziato la sua espansione in Europa.

Nel 2002 nasce la “Valplast Romania” a Bucarest, società fondata tra “Plafondplast” e “Valrom Industrie” per la produzione di tubi in P.V.C. che, in quattro anni, diventa la prima azienda in Romania.

Nel 2005 “Valplast e Valrom” realizzano un nuovo stabilimento a Vinnitsa, in Ucraina.

Nel 2006 Balocchi e la Oliveira dell’amico Andrea Niboli rilevano la “Soplasnor” di Oporto in Portogallo.

Nel 2008 la “Valplast” ha iniziato la costruzione di un nuovo stabilimento a Cekusivania in Romania.

La filosofia aziendale Plafondplast, maturata in più di trent’anni di esperienza, è incentrata sul controllo continuo di ogni fase produttiva.

La realizzazione dei tubi PLAFOND inizia dalla progettazione e fabbricazione delle macchine, passa attraverso la conoscenza dei materiali utilizzati e si spinge fino alla competenza sui diversi campi di applicazione del prodotto finito.